Comunicato Stampa

Rassegna Stampa

Comunicato Stampa

agosto 27th / By Ufficio Stampa / in Rassegna Stampa / no comments

Comunicato Stampa

Un Paese Antico Che Guarda Al Futuro

Festival Internazionale del Folclore e Rassegna Musicale della Zampogna e Ciaramella

33° Edizione

Dal 07 agosto al 3 settembre

Petina, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, Montesano sulla Marcellana, Polla

(SALERNO)

Dopo il grande successo degli eventi di apertura tenutisi il 7 agosto a Petina e l’11 agosto a Sant’Arsenio,   entra nel vivo la 33ma   edizione del Festival Internazionale del Folclore e Rassegna Musicale  della  zampogna  e  ciaramella.  Cinque  comuni  insieme  per  valorizzare  le  tradizioni popolari e il folclore del Vallo di Diano.

Il prossimo 29 agosto San Pietro al Tanagro ospiterà i Rotumbè, mentre a Montesano si esibirà la Silvestro Folk Band il 31 agosto. Non mancheranno giochi per bambini e degustazioni di prodotti tipici locali.

Folto ed interessante il programma dal 1 al 3 settembre, che sarà svelato a breve, che vede protagoniste musica, danza e cultura a 360°, nella caratteristica cornice del centro storico di Polla, capofila dell’aggregazione di comuni.

Polla è “un paese antico che guarda al futuro” e che ha fatto di una tradizione musicale radicata, un  festival  internazionale  che ogni  anno  attira  migliaia  di  turisti  e  visitatori.  “Un  altro  anno, un’altra soddisfazione che si sta per realizzare” ha affermato il sindaco di Polla, Rocco Giuliano “ Questo Festival è l’occasione per sottolineare le nostre radici, siamo orgogliosi di organizzare ed ospitare ogni anno, artisti nazionali ed internazionali. A breve presenteremo l’intero programma con artisti provenienti dalla Colombia, dalla Spagna, dalla Sicilia, Calabria, Lazio, ovviamente con i gruppi di Polla e dei comuni limitrofi che presenteranno il nostro patrimonio folcloristico.

Non abbiamo lasciato nulla al caso, valorizzeremo in questa occasione le nostre bellezze architettoniche, il patrimonio culturale e ambientale, i prodotti tipici. Voglio ringraziare in primis la Regione Campania, nella persona dell’Assessore al Turismo, Corrado Matera, per aver promosso e finanziato la manifestazione, ed i miei colleghi Sindaci per la fiducia manifestata con la creazione di questo partenariato, che spero possa riconfermarsi in futuro per crescere e fare meglio insieme per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro territorio. Con loro ringrazio gli Assessori ed i Funzionari dell’Ente che si stanno adoperando per la buona riuscita di questo evento, gli artisti e gli organizzatori”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Polla con il supporto di Polis Innovazione&Sviluppo srl. L’Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

L’Ufficio Stampa

info@festivaldelfolclorepolla.it

Share